Trani


Il porto, la cattedrale,
il centro storico.


‹ Indietro

Trani è una splendida cittadina affacciata sul mare con un caratteristico porto e un brulicate centro storico fatto di botteghe artigiane.
In riva al mare domina la Cattedrale di San Nicola Pellegrino e, poco distante, il Castello Svevo posto strategicamente a vigilare e difendere il centro abitato e il porto. La particolare ubicazione, le barche ormeggiate e le luci di segnalazione fanno del porto e dei suoi bastioni una meta unica per rilassanti passeggiate.
L’area urbana è caratterizzata dalla deliziosa Villa Comunale, situata su un ampio tratto delle antiche mura cittadine. Nelle vicinanze del centro sorge la Chiesa Santa Maria di Colonna, monumento tipico dell’architettura romanica costruita tra l’XI e il XII secolo da Goffredo di Siniscalco.
La leggenda attribuisce la fondazione della città a Tirreno, figlio di Diomede. Con il dominio borbonico Trani divenne il più importante centro del sud Italia, tanto da assumere il titolo di capoluogo di questa regione, titolo che perse nel periodo murattiano a favore di Bari.

Stay Connected


Join HO Hotels Community


Iscriviti alla nostra community per ricevere offerte, novità e contenuti esclusivi dal mondo Ho Hotels.



  


Iscriviti



Indirizzo - Via C.A. Ciasca 27, 70124 - Bari
Phone - +39 080 5682111
Fax - +39 080 5042058
Email - info@nicolaushotel.com
Facebook - thenicolaushotel
Instagram - hohotels - #HOilmiohotel
Read - #MyPugliaStory
Group - Ho Hotels Collection

TNH Bari SRL a socio Unico
P.IVA 07964270727