Polignano a mare


Nel blu,
dipinto di blu.


‹ Indietro

Bandiera Blu 2013, Polignano è detta “Perla dell’Adriatico” per i dodici chilometri di litorale caratterizzato da un mare cristallino e dal susseguirsi di grotte scavate dall’azione del mare.
Città natale del cantante Domenico Modugno, si trova a circa trenta chilometri a sud dal capoluogo Pugliese.
Punto di incontro di diverse culture, Polignano a Mare conserva un suggestivo centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano il borgo. Di particolare interesse sono la chiesa Matrice del 1295 dedicata all’Assunta e l’arco della Porta, un tempo unica via di accesso al paese.
Di grande impatto, a picco sul mare sotto il centro abitato, la grotta Palazzese dove, secondo la leggenda, la regina Giovanna d’Angiò, stregata dallo spettacolo di luci e colori, si sarebbe fermata per un incontro amoroso con un suo paggio.
Importante a Polignano è l’opera dell’artista Pino Pascali, custodita e promossa dalla Fondazione Museo Pino Pascali, un suggestivo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea e pensato per accogliere mostre, seminari ed eventi d’arte, oltre al prestigioso Premio Pino Pascali.

Stay Connected


Join HO Hotels Community


Iscriviti alla nostra community per ricevere offerte, novità e contenuti esclusivi dal mondo Ho Hotels.



  


Iscriviti



Indirizzo - Via C.A. Ciasca 27, 70124 - Bari
Phone - +39 080 5682111
Fax - +39 080 5042058
Email - info@nicolaushotel.com
Facebook - thenicolaushotel
Instagram - hohotels - #HOilmiohotel
Read - #MyPugliaStory
Group - Ho Hotels Collection

TNH Bari SRL a socio Unico
P.IVA 07964270727